•Escape The Fate ~ Fan Forum•

There For Tomorrow

« Older   Newer »
  Share  
~ k a t y
view post Posted on 18/1/2011, 20:07




There For Tomorrow



I There For Tomorrow sono una band alternative rock formatasi nel 2003 ad Orlando, in Florida. Nel 2008 hanno firmato un contratto con la Hopeless Records. Nel 2004 hanno pubblicato l’album Point of Origin. La band, dopo aver incontrato James Paul Wisner (produttore anche di Underoath e Paramore) pubblica il primo EP, Pages, dal quale sono stati estratti i singoli, Pages e No More Room to Breathe. Nel 2008 hanno pubblicato un altro EP, dal nome There For Tomorrow. La band ha pubblicato nel giugno del 2009 l’album, A Little Faster. La band è apparsa anche nella compilation Warped Tour 2008 Compilation, con il singolo Pages e nella compilation Punk Goes Pop 2 con la canzone Ice Box (cover della canzone di Omarion). La band è formata da: Maika Maile (voce e chitarra), Christian Climer (chitarra e voce), Christopher Kamrada (batteria) e Jay Enriquez (basso e voce).

In Italia non sono ancora molto famosi,ma a Marzo faranno il loro primo tour in Europa ^^
Io li adoro,sono dei ragazzi eccezionali ..hanno dei testi stupendi e sonorità splendide!*-* Ve li consglio!
Vi lascio il loro ultimo video/singolo!

 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 21:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,866

Status:


La voce del cantante è molto "hu hu yeeeee",niente di nuovo,sa un po' di già sentito.

Tante volte,ho paura.
 
Web|  Top
•Zarza;™
view post Posted on 18/1/2011, 21:44




Devo ammettere che non sono male, ma non mi attirano nemmeno particolarmente da andare ad ascoltare altro xD Cioè, mmm un pò 'soliti' forse!
 
Top
~ k a t y
view post Posted on 19/1/2011, 12:38




eh bè trovare qualcosa diveramente nuovo ultimamente è impossibile,purtroppo..
io sono di parte,perchè ormai gli sono affezionata,però credo che non siano poi maligni XD
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 18:09

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,866

Status:


Eh beh insomma dipende....i muse sono piuttosto esclusivi nel panorama del "visibile"...i sigur ros , radiohead,teatro degli orrori,...se poi si va nei meandri dell'underground si trova di tutto..
 
Web|  Top
~ k a t y
view post Posted on 19/1/2011, 20:27




bè sì XD però intendo tra gruppi di questo tipo ovviamente non ci si può aspettare che facciano che cosa!
 
Top
•Zarza;™
view post Posted on 19/1/2011, 20:31




Beh beh ma credo intendesse qualcosa di questi ultimi anni, e insomma oltre al teatro degli orrori, quelli elencati son un pò più "vecchi" xD
 
Top
view post Posted on 19/1/2011, 20:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,866

Status:


Ah beh d'accordo,su questo non discuto :D se a loro va bene cosi,ci mancherebbe!
 
Web|  Top
•Zarza;™
view post Posted on 19/1/2011, 20:37




certo se qualcuno cominciasse a prendere esempio da band di vecchio stampo, forse si potrebbe riequilibrare un pò la musica! (non parlo solo di questa band eh katy^^)
 
Top
~ k a t y
view post Posted on 20/1/2011, 15:29




no no ma sono d'accordissimo con te sara!(:
purtroppo il discorso è sempre lo stesso,ovvero che sono cambiati i tempi e in questo modo anche la musica è cambiata,ora molti si affidano all'elettronica o a sound campionati..
(parlo di gruppi o artisti più conosciuti o emergenti)
Io stimo i TFT semplicemente perchè li ascolto da un pò dianni e hanno un modo di porsi differente rispetto a band che fanno più o meno il loro stesso tipo di musica..
Cioè mi rimane qualcosa dopo averli ascoltati ecco XD
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 18:30

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,866

Status:


CITAZIONE (•Zarza;™ @ 19/1/2011, 20:37) 
certo se qualcuno cominciasse a prendere esempio da band di vecchio stampo, forse si potrebbe riequilibrare un pò la musica! (non parlo solo di questa band eh katy^^)

mmmm secondo me si ma no.O almeno,dipende dal tipo di esempio.

In sostanza,nella situazione in cui siamo adesso in ambito musicale,anche un manipolo di bands che riproponessero i fasti del rock n roll anni 70 sarebbero ben accette,intendiamoci.Non per niente stanno cavalcando una bella onda bands come i White Wizzard

<iframe title="YouTube video player" class="youtube-player" type="text/html" width="560" height="345" src="https://www.youtube.com/embed/FfnIBnz2_zw" frameborder="0" allowFullScreen></iframe>

Non strizza l'occhietto ai maiden..? Si,dai,diciamolo...anche tutti e due gli occhietti...meno elaborati,meno tecnici,sicuramente meno propositivi,ma senza dubbio di gran ispirazione.

Ma è davvero cosi?
Beh,diciamo di si...strumentisticamente parlando(è il mio ex campo di competenza lavorativo,quindi ho dimestichezza nel parlarne),marchi come marshall.fender,gibson,fender non fatturano miliardi in piu di altri brands per semplice qualità di produzione (anzi,marshall dopo le leggendarie JCM 800 e JMP non ha creato che porcherie),ma per il seguito che stanno ancora avendo dagli anni 60-70,malgrado tutte le discutibili scelte stilistiche e di mercato.Perche,e brucia un po' dirlo,i rockettari sono tutti un po' nostalgici...Ergo,la fonte di ispirazione e quindi l'esito di band di un certo genere sarà sempre votato ai fasti del passato.


Ma la cosa è cosi atroce?
Chiaro che no,ripeto,per come stiamo messi ora anche un concerto di rutti sarebbe l'ideale.E il rock anni 70 è figo abbestia.Niente da dire.


Ma cosa di piu?
Di piu ci deve essere l'innovazione.Perchè si è vero che il passato è un corollario di fasti e delizie musicali,è altrettanto vero che vivere nel passato è patologico.Per di più,sarebbe auspicabile che anche le nuove generazioni potessero godere di un decennio,almeno,saturo (non aspettiamoci il ventennio 60-70-80,non tornerà)dello spirito di innovazione,fantasia,spregiudicatezza artistica,gloria,solennità e passione che solo la musica sa dare.
 
Web|  Top
•Zarza;™
view post Posted on 20/1/2011, 20:01




SPOILER (click to view)
perché scrivi sempre papiri zazzo? u.ù


Comunque sì, chiaramente intendevo una rivisitazione del passato in chiave moderna! Ed è lì che ci sarebbe l'innovazione per quanto mi riguarda, visto che oggi abbiamo la possibilità di avere una tecnologia più vasta, a partire dagli strumenti, magari sfruttarla al meglio farebbe nascere un gran bello stile! e poi da cosa nasce cosa!
 
Top
view post Posted on 20/1/2011, 20:32

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,866

Status:


CITAZIONE (•Zarza;™ @ 20/1/2011, 20:01) 
SPOILER (click to view)
perché scrivi sempre papiri zazzo? u.ù


Comunque sì, chiaramente intendevo una rivisitazione del passato in chiave moderna! Ed è lì che ci sarebbe l'innovazione per quanto mi riguarda, visto che oggi abbiamo la possibilità di avere una tecnologia più vasta, a partire dagli strumenti, magari sfruttarla al meglio farebbe nascere un gran bello stile! e poi da cosa nasce cosa!

Stando attenti a ben inquadrare il limite tra tecnologia fruibile a scopi artistici e non;in a sense,inquadrare fin dove ci si può spingere nell'utilizzare questa tecnologia senza snataurare l'intento emotivo,rendendo tutto freddo e sterile...voglio dire,di band che utilizzano questa tecnologia ce ne sono tanti,pensiamo ai riscoperti Kraftwerk per esempio...il gioco sta appunto nel capire dove la musica puo innovarsi restando tale e dove puo involversi in noise.
 
Web|  Top
12 replies since 18/1/2011, 20:07   210 views
  Share