•Escape The Fate ~ Fan Forum•

Eternal sunshine of the spotless mind, Michel Gondry

« Older   Newer »
  Share  
•Zarza;™
view post Posted on 6/1/2011, 14:58






Titolo: Eternal sunshine of the spotless mind (in Italia banalmente chiamato "Se mi lasci ti cancello")
Anno: 2004
Regista: Michel Gondry
Attori principali: Jim Carrey, Kate Winslet.

Vincitore dell'Oscar nel 2005 e di molti altri premi, credo sia un mini capolavoro. Amo il fatto che ho dovuto vederlo due volte per capirne a fondo la storia.

Brevissima trama:
Joel e Clementine si incontrano per la prima volta ad una festa sulla spiaggia a Montauk, New York, e si innamorano in poco tempo.
Dopo due anni di una turbolenta relazione finiscono per smettere di essere innamorati. Clementine scopre il servizio Lacuna Inc., una clinica diretta dal Dottor Howard Mierzwiak (Tom Wilkinson) che sostiene di essere in grado di cancellare ricordi specifici dalla mente di una persona. Clementine sceglie di far cancellare Joel dalla sua mente, eliminando anche tutti i ricordi collegati alla loro storia d'amore. Quando Joel il giorno dopo la cerca per rappacificarsi con lei, Clementine non ricorda assolutamente chi egli sia, ed č corteggiata da Patrick (Elijah Wood), un tecnico della Lacuna che era rimasto colpito da Clementine e sta usando i suoi ricordi passati e gli oggetti che Joel le aveva regalato per ottenere il suo amore. Joel si informa e scopre la Lacuna, e sceglie anche lui di far cancellare Clementine dalla sua mente, consegnando loro tutti gli oggetti in qualche modo collegati alla loro relazione.
EBBASTA! Altro film che vi consiglio vivamente!

Trailer: (orribilmente montato direi, fa apparire il film esattamente per l'opposto di quel che č)

 
Top
DhelilaRoock
view post Posted on 10/4/2011, 20:48




Triste,ma lo adoro *_*
 
Top
StanyMassacre
view post Posted on 2/5/2011, 16:19




Visto ieri sera *-*
Devo dire che Jim mi ha stupito molto con questo ruolo dato che non č affatto nel suo stile. L'ho trovato davvero bellissimo
 
Top
•Zarza;™
view post Posted on 2/5/2011, 17:02




Vero! *-* Credo che l'abbia fatto anche per voler staccarsi da quello che č il suo ruolo da "comico"! Io lo trovo davvero un bravo attore per questo!
 
Top
3 replies since 6/1/2011, 14:58   205 views
  Share