•Escape The Fate ~ Fan Forum•

The Clash

« Older   Newer »
  Share  
†Zarza†
view post Posted on 1/5/2009, 09:13




Ok ragazze, ho deciso di ampliare la vostra cultura musicale u.ù
Non so se qualcuna li ha gia sentiti nominare (dovrebbe essere molto probabile in teoria), ma i The Clash sono assieme ai Sex Pistols gli Dei del punk *_*
Il genere è più o meno quello, ma i The Clash a mio parere sono fantastici forse anche più dei Sex Pistols, ma questa è una mia opinione. Passiamo a descriverli XD

I Clash sono uno dei più importanti gruppi di musica punk rock britannici. Attivi dal 1976 al 1986, furono uno dei primi gruppi più acclamati dalla critica del periodo.
I Clash erano famosi per la loro varietà musicale (nel loro repertorio trovano posto reggae, dub, rap, rockabilly e altri generi), per la sofisticatezza lirica e politica che li distingueva dalla maggior parte dei loro colleghi appartenenti al movimento punk.
I Clash condividevano con il movimento punk le critiche al sistema ed alla monarchia e borghesia inglese. Rifiutavano però le tendenze nichiliste di alcuni colleghi, come ad esempio i Sex Pistols, ed erano noti per molti come i "rivoltosi dell'uomo pensante" per la loro visione politicamente astuta del mondo.
Le loro idee politiche erano espresse nei loro testi, nelle prime canzoni come White Riot, che incoraggiava i giovani bianchi scontenti a diventare attivi politicamente come la loro controparte nera, Career Opportunities, che esprimeva il malcontento circa la carenza di posti di lavoro nel Regno Unito, e London's Burning, espressione della rabbia punk.

Joe Strummer : prima voce e chitarra ritmica
Mick Jones : voce e chitarra solista
Paul Simonon : voce e basso
Topper Headon: batteria



Le canzoni più famose e le mie preferite (xD) sono codeste ù.ù:
-SHOULD I STAY OR SHOULD I GO
-LONDON CALLING
-POLICE ON MY BACK

E mooolte altre :)



 
Top
•Karisma;
view post Posted on 1/5/2009, 19:39




ne ho un po' sul pc ma non li ascolto mai °-°
ma non so il perchè visto he m piacciono un botto O.O
brava la mia cacchì *w*
 
Top
†Zarza†
view post Posted on 1/5/2009, 20:35




xDDD avevi bisogno di una scrollata ò_ò
La realtà è che da ora in poi li ascolterai minuto per minuto ù____ù xD
 
Top
»Emily_Moore«
view post Posted on 2/5/2009, 10:24




ashuahsua grazie zarzolina xDDD
 
Top
Escape_And_Roses
view post Posted on 3/4/2010, 13:19




Ovvio che li conosco! E' ovvio anche che mi piacciono u.u!
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 14:02

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,866

Status:


Come i sex pistols,un simpatico gruppo di gente che non ha la facolta di saper suonare.Ma hanno dettato un genere,quindi tanto di cappello.
 
Web|  Top
LallaLovesBassists
view post Posted on 5/1/2011, 20:17




Io amo entrambi i gruppi, sono fra i miei preferiti in assoluto *w* Amo il punk in generale a dire il vero XD
 
Top
xXGive'emHellXx
view post Posted on 14/12/2011, 19:55




braviiiiiiiiiiii !!!!!! sono splendidiiiiiiiiii i i i
anche se preferisco i sex pistols ..
 
Top
7 replies since 1/5/2009, 09:13   175 views
  Share